Partners

Home » Partners

Partners

Il progetto REACH for Polymers è realizzato grazie alla partership delle seguenti organizzazioni:

 

Fondata nel 1983, Caso  è una società di servizi portoghese che fornisce consulenza ed opera nel settore software attraverso l’integrazione della conoscenza ed esperienza nel campo dell’ingegneria, informatica, management, economia e formazione.

saperne di più

 

Rapra Limited fornisce ai suoi Membri  accesso diretto alla tecnologia a livello internazionale, servizi di ricerca e informazione specializzati nel settore della plastica e gomma.

saperne di più

 

PROPLAST, Consorzio per la promozione della cultura plastica, venne fondato nel 1998, con lo scopo di promuovere la cultura delle meterie plastiche in Italia, da 4 soci fondatori: Bayer, Basell, Guala ed il Gruppo  Mossi & Ghisolfi.

saperne di più

 

Smithers Rapra offre numerosi servizi all’industria dei polimeri e a tutte le aziende che utilizzano la gomma e la plastica o processi di trasformazione.

saperne di più

 

La fondazione privata Ascamm è un’ organizazione no-profit che offre al mondo industriale numerosi servizi di Ricerca & Sviluppo e di innovazione  per migliorare la competitività e l’efficienza aziendale.

saperne di più

 

Il PEP, Pôle Européen de Plasturgie, è situato in Francia nel cuore della Plastics-Valley . E’ un centro di competenza dotato di  sofisticati strumenti tecnici e scientifici.

saperne di più

 

Sirris è uno dei più importanti centri di ricerca tecnologica in Belgio. Ha 2450 soci che provengono da vari settori: trasformazione delle materie plastiche e dei metalli, meccanica e meccatronica, automotive e trasporti, elettrico ed elettronico, delle tecnologie di informazione e comunicazione.

saperne di più

 

PIEP (Pole for Innovation in Polymer Engineering) è un’organizzazione di ricerca e sviluppo privata e no-profit che offre consulenze e servizi riguardanti lo sviluppo dei materiali e delle tecnologie di prodotto e processo, oltre a servizi di analisi per l’industria delle materie plastiche e settori correlati a livello mondiale.

saperne di più